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Termini di servizio
Benvenuto su DinDonDan, sito di proprietà e gestito da Team Service S.r.l. (di seguito “Team Service”).
I seguenti termini di servizio (di seguito “Termini”), regolano l’accesso e l’utilizzo di DinDonDan, inclusi i contenuti, le funzionalità e i Servizi offerti su o attraverso di esso.
Si prega di leggere attentamente i Termini prima di iniziare a utilizzare DinDonDan.
Utilizzando DinDonDan, aprendo un account o facendo clic per accettare o concordare i Termini quando questa opzione ti viene resa disponibile, accetti e acconsenti, per conto tuo o per conto di chi rappresenti legalmente (se applicabile), ad essere vincolati e rispettare i presenti Termini.
Riconosci inoltre di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla privacy, che trovi qui.
Se non desideri accettare i presenti Termini o l’Informativa sulla privacy, non devi accedere o utilizzare DinDonDan.
Questo sito e i suoi Servizi sono destinati ad Utenti maggiorenni che possano legalmente stipulare un contratto vincolante. Se hai meno di 18 anni e almeno 13 anni, puoi utilizzare DinDonDan solo tramite un account di proprietà di un genitore o tutore legale con la loro autorizzazione. Se hai meno di 13 anni non sei autorizzato a utilizzare DinDonDan e i suoi Servizi.
Utilizzando DinDonDan, dichiari e garantisci di soddisfare tutti i requisiti di idoneità di cui sopra. Se non soddisfi tutti questi requisiti, non devi accedere o utilizzare DinDonDan.
La lingua originale dei presenti Termini, così come di tutti gli altri testi presenti in DinDonDan, è l’italiano. Si rende disponibile questa traduzione solo per comodità. In caso di conflitti tra la versione italiana originale e qualsiasi traduzione, prevarrà la versione italiana.
Definizioni
Utente: Soggetto che utilizza DinDonDan, sia esso Acquirente o Venditore.
Servizi: Prestazioni consulenziali, informative e formative offerte ed erogate dai Venditori.
Venditore: Utente che offre, a titolo oneroso, i Servizi attraverso DinDonDan.
Acquirente: Utente che acquista i Servizi che i Venditori offrono attraverso DinDonDan.
Inserzione: Annuncio con il quale il Venditore pubblicizza la vendita di un Servizio.
Vetrina: Pagina web in cui il Venditore descrive le proprie competenze e pubblica le proprie Inserzioni.
Ordine: Accordo formale tra un Acquirente e un Venditore dopo che è stato effettuato un acquisto dalla Vetrina del Venditore.
Saldo DinDonDan: Importo aggregato delle tue Entrate come Venditore e/o dei pagamenti restituiti da Ordini annullati come Acquirente.
Fornitori di servizi di pagamento: Sono fornitori che forniscono servizi di pagamento ad Acquirenti e Venditori in relazione a DinDonDan, anche per quanto riguarda la raccolta di fondi dagli Acquirenti in relazione ad acquisti, rimesse e prelievi di fondi ai Venditori, servizi di cambio valuta in connessione a pagamenti e prelievi in valute locali e detenzione di fondi in relazione ai Saldi DinDonDan.
Entrate: Sono il denaro che i Venditori guadagnano dagli Ordini completati e che possono ritirare o utilizzare per acquistare su DinDonDan, in conformità ai presenti Termini.
Panoramica
- Solo gli Utenti registrati possono acquistare e vendere su DinDonDan. Registrando un account, accetti di fornirci informazioni accurate, complete e aggiornate e non devi creare un account per scopi fraudolenti o fuorvianti. Sei l’unico responsabile di qualsiasi attività sul tuo account e del mantenimento della riservatezza e della sicurezza della tua password. Non siamo responsabili per eventuali atti o omissioni da parte tua in relazione al tuo account.
- I Servizi su DinDonDan sono offerti a un prezzo liberamente determinato dal Venditore, a partire da un minimo di € 10,00 iva inclusa.
- Gli Acquirenti pagano Team Service in anticipo per creare un Ordine.
- Gli Ordini vengono acquistati dalla pagina Vetrina del Venditore o tramite un’offerta personalizzata.
- I Venditori devono evadere i propri Ordini e non possono annullarli senza motivo. L’annullamento degli Ordini influenzerà la reputazione e lo status dei Venditori.
- I Venditori ottengono status di account (Livelli) in base alle loro prestazioni e reputazione. I livelli possono offrire ai Venditori diversi vantaggi.
- Gli Utenti non possono offrire o accettare pagamenti utilizzando metodi diversi da quelli disponibili su DinDonDan in fase di Ordine.
- Ci importa della tua privacy. Puoi leggere la nostra Informativa sulla privacy qui.
VENDITORI
Regole di base
- I Venditori creano Inserzioni su DinDonDan per consentire agli Acquirenti di acquistare i loro Servizi.
- Ogni Ordine completato con successo, accredita sul tuo account un ricavo pari all’80% dell’importo pagato dall’Acquirente.
- DinDonDan accredita i ricavi al Venditore una volta completato un Ordine. Consulta la nostra sezione “Ordini” per una definizione di Ordine completato.
- Per motivi di sicurezza, DinDonDan può disattivare temporaneamente la capacità del Venditore di prelevare le Entrate per prevenire attività fraudolente o illecite. Ciò potrebbe derivare da problemi di sicurezza o comportamenti impropri segnalati da altri Utenti.
- I Venditori sono responsabili dell’ottenimento di una polizza assicurativa di responsabilità generale con importi di copertura sufficienti a coprire tutti i rischi associati alla prestazione dei loro Servizi.
- I Venditori non possono promuovere le proprie Inserzioni o qualsiasi contenuto DinDonDan tramite la piattaforma Google Ads.
- I Venditori possono anche offrire offerte personalizzate agli Acquirenti oltre alle loro Inserzioni.
- La valutazione del Venditore viene calcolata in base alle recensioni degli Ordini pubblicate dagli Acquirenti. Le valutazioni elevate consentono ai Venditori di ottenere livelli Venditore avanzati (vedi Livelli di seguito). In alcuni casi, valutazioni eccessivamente basse possono portare alla sospensione dell’account del Venditore.
Inserzioni
- Le Inserzioni create su DinDonDan sono contenuti generati dai Venditori.
- I Venditori possono pubblicare un numero selezionato di Inserzioni in base al loro stato di livello.
- 5 Inserzioni per Venditori senza livello.
- 10 Inserzioni per Venditori di livello 1.
- 20 Inserzioni per Venditori di livello 2.
- 30 Inserzioni per Venditori di livello 3.
- Le Inserzioni e/o i Venditori potrebbero, in qualsiasi momento, essere rimossi da DinDonDan per violazioni dei presenti Termini e/o dei nostri standard di rispetto, legalità e sicurezza, che prevedono una serie di attività inaccettabili:
- Servizi illegali o fraudolenti
- Inserzioni fuorvianti per gli Acquirenti o altri
- Violazione del copyright, violazione dei marchi, violazione della proprietà intellettuale e violazione dei termini di servizio di terzi
- Servizi per adulti, pornografici, inappropriati/osceni
- Copie intenzionali di Inserzioni di altri Venditori
- Spam, Inserzioni senza senso o violente o ingannevoli
- Rivendita di beni/servizi regolamentati
- Offrirsi di elaborare opere destinate all’ottenimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche, per conto degli Acquirenti
- Servizi di bassa qualità
- Promozione attraverso attività proibite da leggi, regolamenti e/o termini di servizio di terze parti, nonché attraverso qualsiasi attività di marketing che influenzi negativamente i rapporti di Team Service con gli Utenti o i partner
- Qualsiasi attività che influenzi negativamente l’immagine di DinDonDan e di Team Service
- Le Inserzioni rimosse per le violazioni sopra menzionate potrebbero comportare la sospensione dell’account del Venditore.
- Le Inserzioni rimosse per violazioni non possono essere ripristinati o modificati.
- Le Inserzioni potrebbero essere rimosse da DinDonDan a causa di scarse prestazioni e/o cattiva condotta del Venditore.
- Le Inserzioni possono includere URL di siti Web esclusivamente previa approvazione di Team Service.
- Le Inserzioni devono avere un’immagine appropriata al Servizio offerto. I Venditori devono fornire la stessa qualità di Servizio mostrata nelle immagini delle loro Inserzioni. Servizi ricorrenti che non corrispondono alla qualità mostrata sulle immagini delle Inserzioni potrebbero far sì che l’account del Venditore venga disabilitato permanentemente.
- Sono vietate dichiarazioni sulla pagina Vetrina che minano o eludono i presenti Termini.
- Alcune categorie di Servizi sono disponibili solo ai Venditori PRO.
Livelli
Team Service con DinDonDan mira ad aiutare i Venditori a sfruttare le proprie competenze. Cerchiamo di fornire ai Venditori con le migliori prestazioni strumenti utili per far crescere la loro attività. I Venditori che investono nell’autopromozione possono ottenere una maggiore soddisfazione del cliente. Inoltre, se mantengono qualità e valutazioni elevate, possono essere premiati con nuovi status, opportunità speciali, vantaggi e strumenti che ne derivano.
- Gli attuali Livelli che un Venditore può raggiungere sono Livello 1, 2 e 3.
- I Venditori ottengono livelli di account in base alla loro attività, prestazioni e reputazione.
- I Venditori che non riescono a mantenere un Servizio di alta qualità, rischiano di perdere lo status di Venditore e i vantaggi che ne derivano. Ad esempio, ritardi, contestazioni e cancellazioni degli Ordini, possono far sì che un Venditore passi a un Livello diverso.
Di seguito le caratteristiche dei Livelli e i criteri di avanzamento:
Nuovo Venditore (Nessun livello)
Automaticamente assegnato ad ogni Venditore quando si iscrive a DinDonDan.
- Crea fino a 5 Inserzioni
- Ritira i tuoi guadagni ogni 30 giorni
Livello 1
- Crea fino a 10 Inserzioni
- Ritira i tuoi guadagni ogni 14 giorni
Per raggiungere lo stato di Livello 1, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Sei un Venditore da almeno 60 giorni
- Hai completato regolarmente almeno 10 Ordini
- Hai guadagnato un minimo di € 500
- Devi aver mantenuto una valutazione di 4 stelle per 60 giorni
- Non hai ricevuto alcuna contestazione negli ultimi 30 giorni
Livello 2
- Crea fino a 20 Inserzioni
- Ritira i tuoi guadagni ogni 14 giorni
Per raggiungere lo stato di Livello 2, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Sei un Venditore da almeno 120 giorni
- Hai completato regolarmente almeno 30 Ordini
- Hai guadagnato un minimo di € 1.500
- Devi aver mantenuto una valutazione di 4,3 stelle per 60 giorni
- Non hai ricevuto alcuna contestazione negli ultimi 30 giorni
Livello 3
- Crea fino a 30 Inserzioni
- Ritira i tuoi guadagni ogni 7 giorni
Per raggiungere lo stato di Livello 3, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Sei un Venditore da almeno 180 giorni
- Hai completato regolarmente almeno 100 Ordini
- Hai guadagnato un minimo di € 5.000
- Devi aver mantenuto una valutazione di 4,7 stelle per 60 giorni
- Non hai ricevuto alcuna contestazione nell’arco di 30 giorni
Venditori PRO
- I Venditori Pro sono Venditori pre-controllati e selezionati personalmente da Team Service. La richiesta dello status di Venditore Pro è aperta a tutti i Venditori, indifferentemente dal proprio Livello.
- L’idoneità dei Venditori allo status di Venditore Pro viene costantemente valutata da Team Service per garantire che gli standard di qualità e le aspettative della selezione Pro siano mantenuti e pertanto Team Service si riserva il diritto di modificare lo status alla luce di tale valutazione. Inoltre, i Venditori che non riescono a mantenere il loro Servizio di alta qualità a causa di un forte calo delle valutazioni, aumentano il tasso di cancellazione degli Ordini o violano i nostri Termini, rischiano anche di perdere il loro stato Pro e i vantaggi che ne derivano.
Feedback e valutazioni
Per preservare l’affidabilità e la qualità del nostro marketplace, invitiamo sia i Venditori che gli Acquirenti a fornire recensioni dopo la conclusione di ciascun Ordine. Queste recensioni sono indipendenti da pressioni esterne e non modificabili.
Come funzionano le recensioni DinDonDan
- Una volta che un Ordine viene contrassegnato come “completato”, un Acquirente ha 14 giorni per lasciare una recensione sul Venditore.
- Una volta inviata la recensione, riceverai una notifica e avrai anche l’opportunità di lasciare un feedback dell’Acquirente. In questa fase non puoi vedere la recensione dell’Acquirente. Quando entrambi gli Utenti hanno fornito le loro recensioni o quando sono trascorsi 10 giorni dalla recensione dell’Acquirente, tutte le recensioni vengono rese pubbliche.
- Una volta che le recensioni sono state rese pubbliche, DinDonDan non può modificarle o rimuoverle a meno che non violino i presenti Termini.
- I Venditori possono scrivere una recensione solo dopo che l’Acquirente ne ha scritta una.
- Le recensioni su un Venditore vengono visualizzate solo nel profilo del Venditore.
Rispondere ad una recensione
Non appena entrambe le recensioni (dell’Acquirente e del Venditore) saranno state pubblicate, potrai rispondere alla recensione di un Acquirente.
Giudizi
Le valutazioni sono composte da 3 aspetti principali:
- Il livello di comunicazione fornito durante l’Ordine.
- Se il Servizio fornito era come descritto nell’Inserzione.
- Se l’Acquirente comprerebbe di nuovo da te o se ti consiglierebbe, in base alla qualità del Servizio ricevuto.
Ogni aspetto viene valutato dall’Acquirente, da 1 a 5 stelle. Ogni valutazione viene utilizzata per il calcolo della valutazione finale.
Recensioni negative
Le recensioni sono opinioni soggettive basate sulle preferenze individuali e, purtroppo, non è possibile soddisfare ogni acquirente nel 100% dei casi quindi è bene accogliere le recensioni negative come un’occasione per imparare dai propri errori e migliorare l’esperienza dei futuri Acquirenti.
Se puoi contribuire a risolvere il problema menzionato nella recensione di un Acquirente, inviagli un messaggio per spiegare come intendi risolverlo. Se non puoi risolvere il problema menzionato, limitati a rispondere alla recensione.
A meno che una recensione non violi i presenti Termini, non può essere rimossa.
Suggerimenti per valutazioni e recensioni positive
- Comunica chiaramente con i tuoi Acquirenti
- Sii trasparente dall’inizio dell’ordine fino al completamento, e non aver paura di fare domande prima dell’evasione dell’Ordine. Ottenere chiarezza migliora il tuo Servizio, garantisce che un Acquirente comprenda ciò che riceverà e dà la certezza che ne sarà soddisfatto.
- Descrivi in modo approfondito il tuo Servizio sulla pagina Vetrina
- Assicurati che il titolo sia chiaro, la descrizione spieghi il Servizio che fornisci e, se necessario, chiarisci cosa non offri nell’ambito dell’Inserzione.
- Organizzati per riuscire a rispondere a tutte le domande più comuni che potrebbe farti l’Acquirente.
- Rispondi sempre alle recensioni dei tuoi Acquirenti.
- Molte volte, la risposta più efficace alle recensioni negative include semplici scuse per correggere la situazione.
- Le tue risposte alle recensioni degli Acquirenti, sia buone che cattive, sono visibili ad altri potenziali Acquirenti. Rispondi tenendolo a mente.
- Cerca di evitare cancellazioni di Ordini che potrebbero portare a una recensione negativa.
- Sii comunicativo e reattivo con l’Acquirente.
- Sii puntuale il giorno dell’evasione del Servizio
- Eroga Servizi che qualitativamente e quantitativamente siano corrispondenti all’Inserzione. Meglio offrire qualcosa in più che in meno.
Incassi
Generale
- Ogni Ordine completato con successo, accredita sul tuo account un ricavo pari all’80% dell’importo pagato dall’Acquirente. Consulta la nostra sezione “Ordini” per una definizione di Ordine completato.
- Se un Ordine viene annullato (per qualsiasi motivo), i fondi pagati verranno restituiti al Saldo DinDonDan dell’Acquirente.
- I Venditori sono responsabili del pagamento di eventuali imposte dirette o indirette, comprese IVA o imposte sul reddito, che potrebbero applicarsi a seconda della residenza, dell’ubicazione o altro, in base alle disposizioni della loro giurisdizione. I Venditori dichiarano e garantiscono di rispettare, e rispetteranno in ogni momento, i propri obblighi ai sensi delle disposizioni sull’imposta sul reddito nella loro giurisdizione. Il prezzo mostrato nella Vetrina è comprensivo di tutte le tasse e gli oneri che potrebbero applicarsi ai Venditori.
- Il Venditore nomina Team Service come agente limitato per la riscossione dei pagamenti autorizzato dal Venditore al solo scopo di accettare pagamenti (tramite il suo fornitore di servizi di pagamento, se applicabile) dall’Acquirente e rimettere tali pagamenti al Venditore. Il Venditore accetta che il pagamento dall’Acquirente a Team Service sarà considerato uguale a quello effettuato direttamente al Venditore. L’obbligo di pagamento dell’Acquirente nei confronti del Venditore sarà soddisfatto al ricevimento del pagamento da parte di Team Service (o del suo fornitore di servizi di pagamento, a seconda dei casi) e Team Service (tramite il suo fornitore di servizi di pagamento, a seconda dei casi) è responsabile della rimessa dei fondi al Venditore nel modo descritto nei presenti Termini. Nel caso in cui Team Service (tramite il fornitore di servizi di pagamento) non rimetta tali importi al Venditore, il Venditore potrà rivalersi solo contro Team Service e non direttamente contro l’Acquirente. Il Venditore accetta che Team Service possa descrivere o altrimenti riflettere i termini contenuti nel presente documento in qualsiasi termine di servizio, ricevuta, divulgazione o avviso incluse, ma non limitate a, ricevute fornite agli Acquirenti che Team Service possa ritenere necessarie o prudenti.
- Team Service collabora con i fornitori di servizi di pagamento allo scopo di riscuotere pagamenti dagli Acquirenti, trasferire tali pagamenti dagli Acquirenti ai Venditori e trattenere fondi in relazione ai Saldi DinDonDan. Tutti i servizi di pagamento relativi al prelievo di fondi su DinDonDan sono eseguiti dai fornitori di servizi di pagamento di Team Service.
Ritiro dei ricavi
- Per prelevare le tue Entrate, devi disporre di un conto presso almeno uno dei fornitori di servizi di pagamento di Team Service. Tutti i fondi idonei per il prelievo saranno trattenuti per tuo conto su un conto presso il fornitore di servizi di pagamento di Team Service. Tutti i servizi di pagamento, inclusi i servizi di prelievo, saranno forniti dal fornitore di servizi di pagamento di Team Service.
- Il tuo profilo DinDonDan può essere associato a un solo account per ciascun metodo di prelievo DinDonDan. Un conto di prelievo di un fornitore di servizi di pagamento può essere associato a un solo profilo DinDonDan.
- I ricavi sono resi disponibili per il ritiro solo dopo un periodo di sicurezza variabile in funzione del Livello del Venditore.
- I Venditori possono ritirare i propri ricavi utilizzando una delle opzioni di prelievo disponibili su DinDonDan.
- Per motivi di sicurezza, Team Service può disattivare temporaneamente la capacità del Venditore di prelevare le Entrate per prevenire attività fraudolente o illecite. Ciò potrebbe derivare da problemi di sicurezza, comportamenti impropri segnalati da altri Utenti o dalla violazione dei presenti termini.
- I prelievi possono essere effettuati solo nell’importo a tua disposizione.
- Le commissioni di prelievo variano a seconda del metodo di prelievo.
- I prelievi sono definitivi e non possono essere annullati. Non saremo in grado di invertire questo processo una volta iniziato.
- In alcuni casi, i Venditori possono ritirare i Ricavi in diverse valute. Tutti i servizi di cambio valuta in relazione a tali prelievi sono eseguiti dai fornitori di servizi di pagamento di DinDonDan. Il tuo Saldo DinDonDan deriva sempre dal suo valore in EURO e, pertanto, l’importo in valuta locale del tuo Saldo DinDonDan può cambiare quotidianamente in base alle fluttuazioni del tasso di cambio e include anche le commissioni di conversione. I Venditori hanno sempre la possibilità di prelevare i ricavi in EURO.
- I Venditori potranno ritirare i propri ricavi dagli account disabilitati dopo un periodo di sicurezza di 90 giorni a seguito della completa verifica della proprietà dell’account in questione, dal giorno dell’ultimo pagamento ricevuto sul proprio account e previa approvazione di Team Service.
ACQUIRENTI
Regole di base
- Non puoi offrire ai Venditori il pagamento o effettuare pagamenti utilizzando metodi diversi da quelli disponibili su DinDonDan in fase di Ordine. Nel caso in cui ti sia stato chiesto di utilizzare un metodo di pagamento alternativo, segnalalo immediatamente all’Assistenza Clienti.
- Gli Acquirenti possono richiedere un Servizio specifico se non presente in alcuna Vetrina di DinDonDan e ricevere un’offerta personalizzata dai Venditori attraverso DinDonDan. I Servizi richiesti su DinDonDan devono essere un Servizio consentito su DinDonDan. .Fare clic qui per le linee guida sui Servizi approvati. Gli Utenti dovrebbero astenersi dall’utilizzare la funzione di richiesta Servizi per scopi diversi dalla ricerca di Servizi su DinDonDan.
Pagamenti
Generale
- Gli Acquirenti pagano Team Service per creare un Ordine dalla pagina Vetrina del Venditore. Team Service collabora con i fornitori di servizi di pagamento allo scopo di riscuotere tutti i pagamenti dagli Acquirenti, trasferire tali pagamenti dagli Acquirenti ai Venditori e trattenere fondi in relazione ai Saldi DinDonDan. Tutti i servizi di pagamento relativi alla raccolta di fondi su DinDonDan sono eseguiti dai fornitori di servizi di pagamento di Team Service.
- Team Service funge da agente di riscossione dei pagamenti autorizzato dal Venditore esclusivamente allo scopo di accettare pagamenti (tramite il suo fornitore di servizi di pagamento, se applicabile) dall’Acquirente e rimettere tali pagamenti al Venditore. L’obbligo di pagamento dell’Acquirente nei confronti del Venditore sarà soddisfatto al ricevimento del pagamento da parte di Team Service (o del suo fornitore di servizi di pagamento, a seconda dei casi) e Team Service (tramite il suo fornitore di servizi di pagamento, a seconda dei casi) è responsabile della rimessa dei fondi al Venditore nel modo descritto nei presenti Termini. Nel caso in cui Team Service (tramite il fornitore di servizi di pagamento) non rimetta tali importi al Venditore, il Venditore potrà rivalersi solo contro Team Service e non direttamente contro l’Acquirente.
- Nella maggior parte dei paesi, gli acquisti su DinDonDan possono essere effettuati utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento: carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico bancario. In alcune località potrebbero essere applicati metodi di pagamento aggiuntivi.
- Le commissioni di servizio, se applicate, vengono aggiunte al momento dell’acquisto, dove puoi verificare e accettare l’importo totale richiesto da pagare.
- Il tuo Saldo DinDonDan esistente verrà automaticamente utilizzato al tuo prossimo acquisto.
- Non puoi offrire ai Venditori il pagamento o effettuare pagamenti utilizzando metodi diversi da quelli disponibili su DinDonDan. Nel caso in cui ti sia stato chiesto di utilizzare un metodo di pagamento alternativo, segnalalo immediatamente all’Assistenza Clienti.
- Accetti di ricevere fatture e/o ricevute di pagamento da Team Service e/o dai Venditori in formato elettronico come documenti PDF, via e-mail o tramite il sito.
- Per proteggersi da frodi, transazioni non autorizzate (come il riciclaggio di denaro), reclami o altre responsabilità, le informazioni di pagamento in relazione ai prelievi vengono raccolte da Team Service o dai fornitori di servizi di pagamento di Team Service. I fornitori di servizi di pagamento possono anche raccogliere altre informazioni necessarie allo scopo di elaborare i pagamenti di prelievo. Team Service non è esposto alle informazioni di pagamento fornite ai fornitori di servizi di pagamento e tali informazioni sono soggette all’informativa sulla privacy applicabile al fornitore di servizi di pagamento. Per ulteriori informazioni consultare la nostra Informativa sulla privacy qui .
- Utilizzando qualsiasi metodo di pagamento e/o fornendo i dettagli di pagamento per effettuare acquisti su DinDonDan, dichiari e garantisci che: (a) sei legalmente autorizzato a fornire tali informazioni; (b) sei legalmente autorizzato o hai il permesso di effettuare pagamenti utilizzando il/i metodo/i di pagamento; (c) se sei un dipendente o un agente di una società o della persona proprietaria del metodo di pagamento, sei autorizzato da tale società o dalla persona a utilizzare il metodo di pagamento per effettuare pagamenti su DinDonDan; e (d) tali azioni non violano alcuna legge applicabile.
Valute locali
- Puoi pagare su DinDonDan in diverse valute. Per vostra comodità i prezzi verranno arrotondati al numero più vicino. Al momento del pagamento vedrai l’importo esatto da pagare. Salvo diversa indicazione, l’addebito verrà effettuato nella valuta visualizzata nella pagina di pagamento. Tutti i servizi di cambio valuta in relazione ai pagamenti nelle valute locali sono eseguiti dai fornitori di servizi di pagamento di Team Service. In alcuni casi, tuttavia, quando determinate valute non sono supportate da determinati metodi di pagamento, l’addebito verrà effettuato in EURO anche se il prezzo viene visualizzato in un’altra valuta. In ogni caso, l’importo effettivamente addebitato (nella valuta effettiva del pagamento) ti verrà chiaramente comunicato prima di completare il pagamento.
- Tieni presente che tutti i prezzi su DinDonDan derivano sempre dal prezzo originale in EURO e, pertanto, i prezzi in valute diverse dall’EURO possono cambiare quotidianamente in base alle fluttuazioni del tasso di cambio e possono anche includere commissioni di conversione. Gli Acquirenti hanno sempre la possibilità di pagare in EURO cambiando la valuta.
- Se hai pagato un Ordine in una valuta diversa dall’EURO e il tuo Ordine è stato successivamente annullato per qualsiasi motivo, l’importo restituito al tuo Saldo DinDonDan sarà basato sul tasso di cambio alla data di annullamento. Pertanto, l’importo restituito può variare dall’importo pagato in termini di valuta locale, pur mantenendo sempre lo stesso valore in EURO.
- Il tuo Saldo DinDonDan è sempre valutato in EURO, anche se è visualizzato in una valuta diversa dall’EURO. Pertanto, se scegli di visualizzare il tuo Saldo DinDonDan in una valuta diversa dall’EURO, potrebbe cambiare quotidianamente in base alle fluttuazioni del tasso di cambio, mantenendo sempre lo stesso valore in EURO. Gli Utenti hanno sempre la possibilità di visualizzare il proprio Saldo DinDonDan in EURO modificando la valuta visualizzata selezionata.
Crediti DinDonDan
In alcuni casi, Team Service potrebbe offrirti crediti (“Crediti DinDonDan” o “Crediti”), sia per finalità promozionali che altro, da utilizzare per l’acquisto di Servizi offerti su DinDonDan. Il Saldo del tuo credito disponibile verrà visualizzato nel tuo account. I tuoi crediti DinDonDan validi verranno applicati automaticamente al tuo prossimo acquisto e potranno essere visualizzati nel riepilogo dell’Ordine dopo aver effettuato l’Ordine. Salvo diversa indicazione, i crediti DinDonDan scadono dopo tre mesi dalla loro ricezione. I crediti DinDonDan servono solo come incentivo all’utilizzo di DinDonDan e, pertanto, non hanno valore monetario e non sono rimborsabili. Una volta utilizzati, i crediti DinDonDan potrebbero non essere restituiti al tuo account anche se il tuo Ordine viene annullato. I Crediti DinDonDan possono essere soggetti a condizioni e restrizioni aggiuntive che ti verranno comunicate al momento della ricezione dei Crediti. I crediti possono essere annullati in caso di frode, uso improprio, o violazione di questi Termini. Team Service si riserva il diritto di modificare o annullare il programma DinDonDan Credits in qualsiasi momento. Se tu o Team Service disattivate o sospendete il vostro account DinDonDan, tutti i crediti DinDonDan non utilizzati nel vostro account verranno persi.
Codici promozionali
Di tanto in tanto potremmo offrirti codici promozionali per l’acquisto di Servizi offerti su DinDonDan, con sconti speciali. I codici promozionali sono validi solo per gli acquisti su DinDonDan e sono soggetti a diverse limitazioni temporali e scadranno dopo il termine predefinito. Per esercitare il tuo codice promozionale, inserisci semplicemente il codice nella pagina di pagamento. Se non lo fai, il tuo acquisto non avrà diritto allo sconto. I codici promozionali sono limitati a un utilizzo per Utente e non possono essere utilizzati o combinati con altre promozioni. I codici promozionali non si applicano ai crediti DinDonDan. I codici promozionali possono essere soggetti a condizioni e restrizioni aggiuntive che ti verranno comunicate al ricevimento dei codici promozionali. I codici promozionali possono essere annullati in caso di frode, uso improprio o violazione dei Termini. Team Service si riserva il diritto di modificare o annullare i codici promozionali in qualsiasi momento.
ORDINI
Regole di base
- Una volta confermato il pagamento, il tuo Ordine verrà creato e gli verrà assegnato un numero d’Ordine univoco.
- I Venditori devono comunicare l’evasione dell’Ordine entro 24 ore dal loro completamento.
- Il Venditore non può segnalare l’evasione di un Ordine quando questo non è stato evaso, per eludere le linee guida descritte nei presenti Termini. Tale eventualità può comportare l’annullamento dell’Ordine, influenzare la valutazione del Venditore e comportare un avviso al Venditore.
- Un Ordine viene contrassegnato come Completo dopo essere stato contrassegnato come Evaso dal Venditore e successivamente confermato dall’Acquirente. Un Ordine verrà automaticamente contrassegnato come Completo se l’Acquirente non conferma l’evasione e non invia alcuna contestazione, entro 3 giorni dalla data in cui l’Ordine è stato contrassegnato come Evaso dal Venditore.
- Incoraggiamo i nostri Acquirenti e Venditori a cercare di risolvere i conflitti tra di loro. Se per qualsiasi motivo il problema persiste gli Utenti possono contattare il reparto Assistenza clienti di DinDonDan per ricevere assistenza.
- DinDonDan non garantisce il comportamento, la condotta, la sicurezza, l’idoneità o la capacità né degli Acquirenti né dei Venditori.
Gestione degli Ordini
- Quando un Acquirente effettua un Ordine, il Venditore viene avvisato via e-mail e/o tramite notifiche su DinDonDan mentre è connesso all’account e/o tramite telefono.
- I Venditori sono tenuti a rispettare tutte le caratteristiche dei Servizi offerti con le proprie Inserzioni. In caso contrario, l’Acquirente potrà annullare l’Ordine e questo potrebbe danneggiare lo status del Venditore.
- I Venditori devono comunicare l’evasione dell’Ordine quando il Servizio è stato regolarmente e completamente fornito all’Acquirente.
Recensioni
- Le recensioni fornite dagli Acquirenti sono una parte essenziale del sistema di valutazione di DinDonDan. Per saperne di più sul sistema di recensioni consulta la sezione “Feedback e valutazioni”.
- Le recensioni non verranno rimosse a meno che non vi siano chiare violazioni dei nostri Termini.
- Per evitare qualsiasi uso improprio del nostro sistema di revisione, tutte le recensioni devono provenire da Ordini legittimi e idonei. Gli acquisti organizzati con l’obiettivo di migliorare artificialmente le valutazioni dei Venditori o di abusare di DinDonDan comporteranno la sospensione permanente di tutti gli account correlati.
- È vietato porre in essere qualsiasi azione destinata ad ottenere recensioni favorevoli che l’Acquirente non avrebbe lasciato senza la sollecitazione del Venditore. I Venditori non possono in nessun caso sollecitare la rimozione delle recensioni dai propri Acquirenti.
- Una volta che sia il Venditore che l’Acquirente hanno completato le loro recensioni, o che è trascorso il periodo di revisione applicabile, tutte le recensioni pubblicate vengono rese pubbliche.
CONTROVERSIE E CANCELLAZIONI
Incoraggiamo i nostri Acquirenti e Venditori a cercare di risolvere i conflitti tra di loro. Se per qualsiasi motivo il problema persiste gli Utenti possono contattare il reparto Assistenza clienti di DinDonDan.
Regole di base
- Gli annullamenti degli Ordini possono essere eseguiti su DinDonDan, se idonei, o dall’assistenza clienti DinDonDan.
- Presentare una controversia su una transazione o annullare un pagamento tramite il tuo fornitore di servizi di pagamento o la tua banca costituisce una violazione dei presenti Termini. In questo modo il tuo account potrebbe essere disattivato temporaneamente o permanentemente. Nota: una volta avviata una controversia con il tuo fornitore di servizi di pagamento, i fondi non saranno idonei per un rimborso a causa dei nostri obblighi nei confronti del fornitore di servizi di pagamento.
- Nel caso in cui riscontri un problema relativo al Servizio fornito in un Ordine, sei invitato a contattare il servizio clienti.
- Team Service, attraverso il suo fornitore di servizi di pagamento, si riserva il diritto di annullare Ordini o sospendere fondi per eventuali transazioni sospette fraudolente effettuate su DinDonDan.
- Se un Ordine viene annullato (per qualsiasi motivo), i fondi pagati verranno restituiti al Saldo DinDonDan dell’Acquirente.
Annullamenti di Ordini
- Team Service incoraggia Acquirenti e Venditori a risolvere reciprocamente le controversie sul Servizio.
- L’idoneità per le richieste rivolte a Team Service di annullare un Ordine sarà valutata in base a una serie di fattori, tra cui violazioni dei nostri Termini, cattiva condotta generale e uso improprio di DinDonDan. Vedi sotto per l’idoneità specifica dell’Ordine.
- Gli Ordini evasi non possono essere annullati, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera a) del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”).
- In rare circostanze in cui lo riteniamo opportuno, il nostro team di assistenza clienti può annullare un Ordine anche dopo il suo completamento. In tali casi, gli importi pagati per l’Ordine annullato verranno restituiti interamente o in parte al Saldo DinDonDan dell’Acquirente e verranno detratti dal Saldo DinDonDan del Venditore o, se non ci sono importi sufficienti nel Saldo DinDonDan del Venditore, dai ricavi futuri di tale Venditore.
- Gli Ordini non possono essere annullati in base alla qualità del Servizio erogato dal Venditore se il Servizio è stato reso come descritto nell’Inserzione. Puoi valutare la tua esperienza con il Venditore nella pagina dell’Ordine, incluso il livello generale di qualità del Servizio ricevuto.
- L’Assistenza clienti non intraprenderà alcuna azione in merito agli Ordini in cui l’Acquirente non ha informato il proprio Venditore dei problemi relativi al Servizio, per consentire al Venditore di fornire prima una soluzione. Ciò non include l’utilizzo non consentito di DinDonDan.
- Qualsiasi utilizzo non consentito di DinDonDan riscontrato durante un Ordine, dopo essere stato esaminato dal nostro team di assistenza clienti, potrebbe comportare l’annullamento dell’Ordine. Ciò include, ma non è limitato a; molestie, comportamenti illegali o altre violazioni dei Termini.
- Team Service potrà annullare gli Ordini in base, ma non solo, ai seguenti motivi:
Ordini attivi (dopo che l’Acquirente ha effettuato il pagamento e prima che il Venditore eroghi il Servizio):
- Intercorrono almeno 24 ore tra il momento dell’annullamento ed il momento in cui è previsto che il Venditore debba evadere l’Ordine.
- Gli Utenti sono offensivi nei confronti dell’altra parte minacciando di ottenere valutazioni basse o sfruttando i materiali degli Ordini (come accessi e informazioni personali) l’uno contro l’altro.
- L’Utente non è più un Utente DinDonDan attivo.
- Gli Utenti hanno violato i presenti Termini.
Ordini evasi (dopo che il Venditore ha contrassegnato come evaso l’Ordine e prima che l’Acquirente abbia confermato l’evasione):
- Il Venditore contrassegna un Ordine come Evaso senza fornire il Servizio all’Acquirente. Nota: più violazioni segnalate comporteranno la sospensione permanente del tuo account.
- Il Venditore richiede pagamenti aggiuntivi, all’interno o all’esterno di DinDonDan, non erogando il Servizio o erogandolo solo in parte.
- Il Venditore non eroga completamente il Servizio per estorcere una migliore valutazione all’Acquirente.
- Acquirenti che minacciano di lasciare una recensione dannosa per ottenere dal Venditore ulteriori Servizi.
- Gli Utenti hanno violato i presenti Termini.
Ordini completati (dopo che l’Ordine è stato confermato come evaso dall’Acquirente o quando l’Acquirente non conferma l’evasione e non invia alcuna contestazione, entro 3 giorni dalla data in cui l’Ordine è stato contrassegnato come evaso dal Venditore).
- L’Acquirente non è riuscito a contestare l’evasione dell’Ordine entro 3 giorni a causa di un impedimento tecnico dipendente da DinDonDan.
- Gli Utenti hanno violato i presenti Termini.
Riaddebiti
Team Service esamina i casi di chargeback e controversie dei fornitori di servizi di pagamento per conto dei Venditori. Anche se i risultati variano da caso a caso a causa di ciascun motivo di chargeback, ci impegniamo a risolvere le controversie a favore del Venditore. Se il caso di riaddebito lo consente, Team Service (o uno dei fornitori di servizi di pagamento di Team Service) restituirà parte o l’intero ricavo ai Venditori, altrimenti l’importo del riaddebito sarà a carico del Venditore.
Rimborsi
- Team Service non rimborsa automaticamente al tuo fornitore di servizi di pagamento i pagamenti effettuati per gli Ordini annullati. I fondi derivanti dalle cancellazioni degli Ordini vengono restituiti al Saldo DinDonDan dell’Acquirente e sono disponibili per acquisti futuri su DinDonDan.
- I rimborsi dal Saldo DinDonDan dell’Acquirente (ovvero i rimborsi direttamente al tuo fornitore di servizi di pagamento) possono essere richiesti da DinDonDan o al servizio clienti. Il rimborso sarà basato sui metodi di pagamento, sull’importo e sulla valuta. Per prevenire frodi e abusi, limitiamo il numero totale di volte in cui gli Utenti possono richiedere un rimborso al fornitore di servizi di pagamento, che è soggetto a revisione da parte del nostro team di assistenza clienti. Tali rimborsi potrebbero essere soggetti a un costo aggiuntivo.
- I Venditori possono offrire all’Acquirente un rimborso parziale rispetto a un Ordine specifico. Dopo l’accettazione da parte dell’Acquirente di tale rimborso parziale, l’importo verrà automaticamente rimborsato sul metodo di pagamento dell’Acquirente. Nel caso in cui Team Service non sia in grado di rimborsare l’importo concordato tramite il metodo di pagamento dell’Acquirente, tale importo verrà aggiunto al Saldo DinDonDan dell’Acquirente.
CONDOTTA E PROTEZIONE DELL’UTENTE
DinDonDan consente alle persone/imprese in tutto il mondo di vendere e acquistare servizi consulenziali, informativi e formativi. Gli Utenti di DinDonDan, mentre partecipano a qualsiasi attività, comunicano ed interagiscono tra loro e con Team Service, dovrebbero attenersi a comportamenti amichevoli e professionali.
Per segnalare una violazione dei nostri Termini o una cattiva condotta degli Utenti, contatta il nostro team di assistenza clienti.
Regole di base
- Non è consentito richiedere o fornire indirizzi e-mail, numeri di telefono o qualsiasi altro dettaglio di contatto personale per comunicare al di fuori di DinDonDan al fine di eludere o abusare del sistema di messaggistica di DinDonDan.
- Qualsiasi scambio di informazioni necessarie per poter evadere l’Ordine, deve avvenire all’interno di DinDonDan.
- DinDonDan non fornisce alcuna garanzia sul livello di Servizio offerto agli Acquirenti. Puoi utilizzare gli strumenti di recensione e/o contestazione per segnalare un livello di Servizio non conforme all’Inserzione.
- DinDonDan non fornisce protezione agli Utenti che interagiscono al di fuori del sito.
- Il linguaggio scortese, offensivo, improprio o i messaggi violenti non saranno tollerati e potrebbero comportare un avviso sull’account o la sospensione/rimozione del tuo account.
- DinDonDan è aperto a tutti. Ti impegni a non discriminare nessun altro Utente in base a sesso, razza, età, appartenenza religiosa, orientamento sessuale o altro e riconosci che tale discriminazione potrebbe comportare la sospensione/rimozione del tuo account.
- Gli Utenti non possono presentare proposte o sollecitare le parti introdotte tramite DinDonDan a stipulare contratti, impegnarsi o pagare al di fuori del sito.
Ordini
- Agli Utenti con l’intenzione di diffamare Venditori concorrenti ordinando da Servizi concorrenti, verranno rimosse le loro recensioni o verranno determinate ulteriori azioni relative allo stato dell’account tramite revisione da parte nostra.
- Gli Utenti devono astenersi dallo spam o dalla sollecitazione di precedenti Acquirenti o Venditori a perseguire la rimozione/modifica delle recensioni o l’annullamento degli Ordini che non sono in linea con le politiche di cancellazione degli Ordini o di feedback.
Inserzioni
- Gli Utenti possono segnalare all’Assistenza clienti le Inserzioni che potrebbero violare i Termini di DinDonDan in base alla somiglianza replicata dell’Inserzione con altra Inserzioni (Inserzioni copiate).
- I Venditori garantiscono che qualsiasi contenuto incluso nelle loro Inserzioni è da loro concepito e non violerà alcun diritto di terzi, inclusi, senza limitazioni, copyright, marchi commerciali o marchi di servizio.
- Team Service risponderà a notifiche chiare e complete di presunta violazione del copyright o del marchio.
Segnalazione di violazioni
Se ti imbatti in contenuti che potrebbero violare i nostri Termini, dovresti segnalarcelo. Tutti i casi vengono esaminati da un team dedicato. Per tutelare la privacy individuale, i risultati dell’indagine non vengono condivisi. Puoi consultare la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.
Violazioni
Gli Utenti potrebbero ricevere un avviso sul proprio account per violazioni dei nostri Termini o per qualsiasi condotta scorretta segnalata al nostro team. Un avviso verrà inviato all’indirizzo email dell’Utente e verrà visualizzato per tale Utente su DinDonDan. Gli avvisi non limitano l’attività dell’account, ma possono portare il tuo account a perdere lo stato di Venditore o a essere disabilitato permanentemente in base alla gravità della violazione.
Utilizzo non consentito
Servizi per adulti e pornografia: DinDonDan non consente alcuno scambio di materiali e servizi per adulti o pornografici.
Comportamento e linguaggio inappropriati: la comunicazione su DinDonDan deve essere amichevole, costruttiva e professionale. DinDonDan condanna il bullismo, le molestie e l’incitamento all’odio nei confronti degli altri. Forniamo agli Utenti un mezzo per lo scambio di messaggi tra individui e un sistema per valutare gli Ordini.
Phishing e spam: la sicurezza degli Utenti è una priorità assoluta. Qualsiasi tentativo di pubblicare o inviare contenuti dannosi con l’intento di compromettere l’account o l’ambiente informatico di un altro Utente è severamente vietato. Ti preghiamo di rispettare la privacy dei nostri Utenti non contattandoli con offerte, domande, suggerimenti o qualsiasi cosa che non sia direttamente correlata alle loro Inserzioni o Ordini.
Privacy e identità: non puoi pubblicare o pubblicare informazioni private e riservate di altre persone. Qualsiasi scambio di informazioni necessarie per poter evadere l’Ordine, deve avvenire all’interno di DinDonDan. I Venditori confermano inoltre che qualsiasi informazione ricevuta dall’Acquirente, che non sia di dominio pubblico, non sarà utilizzata per scopi diversi dalla fornitura del Servizio all’Acquirente. Tutti gli Utenti che interagiscono e comunicano al di fuori di DinDonDan non saranno protetti dai nostri Termini.
Profilo autentico: non puoi creare una falsa identità su DinDonDan, travisare la tua identità, creare un profilo DinDonDan per chiunque diverso da te stesso o utilizzare o tentare di utilizzare l’account o le informazioni di un altro Utente; Le informazioni del tuo profilo, inclusa la descrizione, le competenze, la posizione, ecc., devono essere accurate e complete e non possono essere fuorvianti, illegali, offensive o altrimenti dannose. DinDonDan si riserva il diritto di richiedere agli Utenti di sottoporsi a un processo di verifica per poter utilizzare il sito (utilizzando documenti di identità, telefono, fotocamera, ecc.).
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Account multipli: per prevenire frodi e abusi, gli Utenti sono limitati a un solo account DinDonDan attivo. Qualsiasi account aggiuntivo che verrà creato per eludere le linee guida, promuovere vantaggi competitivi o fuorviare la comunità di Utenti verrà disabilitato. La creazione di account di massa può comportare la disattivazione di tutti gli account correlati. Nota: qualsiasi violazione dei Termini di DinDonDan è causa di sospensione permanente di tutti gli account.
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